Use quotation marks around a phrase or title for more accurate search results (example: “El Nino”).
book

Indice Globale della Fame 2016: Obiettivo fame zero

Rispetto al 2000, il mondo in via di sviluppo ha fatto progressi sostanziali nella riduzione della fame. L’Indice Globale della Fame (GHI) 2016 mostra che i livelli di fame nei paesi in via di sviluppo si sono ridotti del 29%. Ciononostante, i…

synopsis

Indice Globale della Fame 2016: Obiettivo fame zero: Estratto

Il rapporto dell’Indice Globale della Fame (Global Hunger Index, abbreviato in GHI) 2016 – al suo undicesimo anno – presenta una misurazione multidimensionale della fame a livello nazionale, regionale e mondiale. Il rapporto mostra come siano stati…

book

2015 Indice globale della fame: I conflitti armati e la sfida della fame

Il mondo in via di sviluppo presenta dei miglioramenti nella riduzione della fame a partire dal 2000. L’Indice Globale della Fame (GHI) 2015 mostra che i livelli di fame nei Paesi in via di sviluppo si sono ridotti del 27%. Ciononostante, la…

brief

Estratto: 2015 Indice globale della fame: I conflitti armati e la sfida della fame

L’Indice Globale della Fame 2015 (Global Hunger Index, abbreviato in GHI) – al suo decimo anno – presenta una misurazione multidimensionale della fame a livello nazionale, regionale e mondiale. Indica che sono stati compiuti dei progressi riducendo la…

book

Indice Globale della Fame 2014: la sfida della fame nascosta

A un anno dalla scadenza per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, fissata nel 2015, l’Indice Globale della Fame 2014 offre una prospettiva articolata del problema della fame nel mondo, che porta nuovi spunti al dibattito…

book

2013 Indice globale della fame: La sfida della fame: Sviluppare la resilienza delle comunità per la sicurezza alimentare e nutrizionale

È ormai chiaro che non basta aiutare le popolazioni povere e vulnerabili a sopravvivere agli shock a breve termine. Queste popolazioni sono tra quelle maggiormente colpite dagli shock – causati dall’uomo o naturali – e meno in grado di farvi fronte;…

book

2012 Indice globale della fame

Il rapporto GHI 2012 si incentra in particolare sul seguente tema: come conseguire la sicurezza alimentare in modo sostenibile in un contesto di stress idrico, agricolo ed energetico. I cambiamenti demografici, l’aumento dei redditi e deimodelli di…

book

Indice Globale della Fame 2011

Le Global Hunger Index 2011 (GHI), ou Indice de la faim dans le monde, est un outil statistique qui permet de mesurer et de suivre l’évolution de la faim dans le monde, pays par pays et région par région. Les conclusions du GHI de cette dernière…

book

2010 Indice Globale della Fame: La sfida della fame

Mentre il mondo si avvicina alla scadenza fi ssata nel 2015 per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (MDG, Millennium Development Goals)- tra i quali rientra il dimezzamento della percentuale di persone che soffrono la fame-…

Pages